Assistenza

Facciamo ASSISTENZA TECNICA e MANUTENZIONE agli impianti ed ai prodotti che installiamo.

Eseguiamo anche manutenzione ed assistenza su molti marchi di caldaie.

Vuoi sapere quali? CONTATTACI

Caldaie a GAS, a PELLET, Climatizzatori, Addolcitori, Frigo Gasatori e tanto altro.

  • Hai un PROBLEMA sul tuo impianto ed hai bisogno di un nostro intervento? CONTATTACI
  • Devi fare la pulizia della caldaia? CONTATTACI
  • Ancora non hai il NUOVO LIBRETTO DI IMPIANTO e lo vuoi fare? CONTATTACI
  • Vuoi eseguire una pulizia accurata del tuo climatizzatore? CONTATTACI

Assistenza Caldaie

Idrotecnica snc aderisce al Protocollo di Intesta con la Regione Toscana per i controlli periodici sulle caldaie e l’emissione di Rapporti di Efficienza Energetica (REE) e relativo Bollino.

Al momento dell’installazione Idrotecnica rilascia la documentazione a norma di legge (Dichiarazione di Conformità e Nuovo Libretto di Impianto), ed esegue i controlli periodici negli anni successivi.
I controlli periodici sugli impianti, oltre a garantire la sicurezza degli ambienti domestici, favoriscono il risparmio energetico (e dunque economico), riducendo anche le emissioni inquinanti.
La responsabilità della revisione ricade sul proprietario e sull’inquilino dell’abitazione in cui è installata la caldaia o sull’amministratore di condominio per gli impianti centralizzati.
E’ a carico dell’inquilino la manutenzione ordinaria (controlli dell’efficienza e dei fumi), mentre è a carico del proprietario quella “straordinaria” (gli interventi più importanti, sostituzione compresa).
La manutenzione ordinaria prevede pulizia, controlli su sicurezza e funzionamento. Deve essere effettuata con cadenza annuale come specificato dal costruttore, pena il decadimento della garanzia.
Il controllo Fumi, o “Rapporto di Efficienza Energetica”, è obbligatorio per legge. Consiste nel misurare la quantità dei gas presenti nella combustione, tra i quali il monossido di carbonio, permettendo così di tenere sotto controllo sia la sicurezza sia l’inquinamento atmosferico.

Il nuovo libretto di impianto – Non solo caldaia

Da Gennaio 2015 è Obbligatorio per tutti gli Impianti di dotarsi del NUOVO LIBRETTO DI IMPIANTO, avere un CODICE CATASTO, pagare il Bollino biennale ed essere inseriti a cura del manutentore sul portale dedicato della regione di competenza. Per la Toscana, il portale dedicato è http://siert.regione.toscana.it/

Il Nuovo Libretto di Impianto è la “carta d’identità” della vostra abitazione e dei vostri impianti.
Nel nuovo Libretto di Impianto sarà riportato, oltre a tutti i dati della Caldaia, l’ annotazione dei risultati del Controllo di Efficienza Energetica (REE) sui fumi, la durezza dell’acqua, lo stato del vostro impianto di distribuzione del Riscaldamento e tanto altro ancora.
Costituirà una vera e propria Carta d’Identità che seguirà il vostro impianto nel tempo, dove saranno annotate tutte le variazioni ed i miglioramenti che apporterete.
Per saperne di più: http://siert.regione.toscana.it/

MANUTENZIONE Impianto di climatizzazione Estiva / Fan Coil

Idrotecnica propone un controllo annuale del vostro impianto di climatizzazione.
Eseguiamo un’accurata pulizia e igienizzazione dell’unità interna e di quella esterna; controlliamo il corretto funzionamneto dell’apparecchiatura.

Contattaci per richiedere assistenza

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o un preventivo gratuito

Sede legale

Via della Stazione 45, 52048 Monte San Savino (AR)

Follow Us

Pin It on Pinterest